“Sono proprio dolce e felice”.
Quando stamattina l’ho detto in 1^ informatico, i miei alunni hanno cominciato a sghignazzare. Da una ventina di minuti la collega di chimica stava parlando di numeri quantici e orbitali.
di Giuseppe Turchi
Dopofaber, il nostro bisogno di De André, edito dall’Associazione Culturale “Luigi Battei”, è un libro che nasce dal contesto contemporaneo. Inserendosi nell’annosa querelle tra canzone d’autore e poesia, il volume ha un sotteso fil rouge: il linguaggio.
Di Federico Dazzi
Pubblichiamo il Quaderno 2 di Prospettiva Salute, contenente gli gli articoli di Marco Ingrosso, Pietro Pellegrini, Alessandro Volta, Stefania Miodini, Franco Prandi e Bruno Agnetti e il dialogo sorto grazie alla sezione commenti.
La pandemia ha posto all’attenzione dell’opinione pubblica il tema dell’organizzazione della città e della sua vivibilità. Sono necessari nuovi modi di abitarla e di viverla attraverso reti sociali umane.
Di Marco Ingrosso
Mercoledì 12 maggio ore 21 si terrá il secondo incontro storico. William Gambetta del Centro Studi Movimenti di Parma, ci racconterà le Barricate del 1922 – Gli Arditi del Popolo, Guido Picelli e...
La diffusione del virus Covid-19 ha assunto le dimensioni di una pandemia diffusa in tutti i continenti e paesi del mondo. Come ripensare il welfare?
Di Marco Ingrosso
Nel mese di maggio si darà avvio ad una serie di incontri sulle storie protagoniste del nostro progetto.
Il 5,12, 19 e il 26 maggio alle ore 21:00 ascolteremo gli storici del CSM-Centro Studi Movimenti e dell’ISREC- Istituto Storico della Resistenza e dell’età Contemporanea di Parma, che ci racconteranno gli episodi delle Barricate parmigiane del 1922 e le storie dei deportati politici ed ebrei avvenuta durante il regime nazifascista.
Ultimi commenti