“31 anni e una pandemia”. Capitolo 13: Flop
I solchi dei calanchi custodiscono millenni. A noi è concesso snobbare l’istante di un minimo gesto.
I solchi dei calanchi custodiscono millenni. A noi è concesso snobbare l’istante di un minimo gesto.
di Samuele Trasforini – I recenti studi statistici relativi all’abuso di contenuti pornografici e alle conseguenze negative di Instagram sugli adolescenti, ci presentano un quadro piuttosto allarmante: calo del desiderio, disfunzioni sessuali, ansia e depressione; il concretizzarsi della sottomissione del reale al simbolico messo in scena da David Cronenberg in Videodrome.
Rispettare comportamenti prudenti è considerato eccessivo: la pandemia non ci rende migliori. Panta rei?
Per prenotarsi: https://www.comune.parma.it/prenota/app/#/
“Prossimità e Distanza, Persistenza e Cambiamento, come nella copertina di questo libro, si intersecano in una dolorosa croce. In essa sono compendiati i miti e le leggende di un vivente accaduto in un lontano...
Le stanze del Silenzio e dei Culti come garanzia di libertà di professione religiosa. Auspicio di una loro integrazione nel sistema carcerario italiano.
Di Alessandro Bonardi
Si allentano le restrizioni, ed ecco la pioggia estiva a guastare i primi giorni di piena libertà. Siamo ancora abituati al ritmo delle giornate frenetiche, o la solitudine ci attrae più di prima?
Pubblichiamo il Numero 15 di PROSPETTIVA, contenente gli articoli di Giuseppe Turchi, Antonio Battei, Federico Dazzi e Sergio Manghi pubblicati ad Agosto 2021.
Acerbe, mature, solitarie o gregarie: anche le ciliegie sono l’immagine dell’uomo in società.
Un invito all’inaugurazione della mostra “Ri-scoprire Antonio Gramsci” e agli eventi ad essa dedicati
Ultimi commenti